Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apex Legends: una sponsorizzazione milionaria per lo streamer Ninja

Apex Legends: una sponsorizzazione milionaria per lo streamer Ninja

Pubblicità

Per molti è il nuovo Fortnite, Apex Legends ha sorpreso tutti con il suo lancio all’inizio del mese scorso, subito con numeri da record. La motivazione potrebbe essere semplice: Electronic Arts avrebbe assoldato il numero uno degli streamer su Twich, Ninja, pagandolo addirittura 1 milione di dollari. La società ha rifiutato di commentare la cifra dell’ingaggio.

Le live streaming di Ninja e le promozioni sui social media hanno contribuito ad accrescere la base di fanApex Legends, che attualmente conta 13,6 milioni seguaci Twitch Plus, così come oltre 4 milioni di utentu Twitter e un pubblico Instagram di oltre 13,2 milioni.

Non si conoscono bene i termini dell’accordo con EA, considerando che Ninja avrebbe spinto il gioco fino all’8 febbraio, anziché limitarsi a un periodo di promozione di 24 ore. Indipendentemente da questa curiosità, Respawn, sviluppatore dietro Apex Legends, ha dichiarato di aver contato 50 milioni di giocatori registrati su console e PC, senza dubbio aiutato dalle dirette di Ninja e altri streamer.

Lo streamer streamer Ninja avrebbe guadagnato 1 milione di dollari per promuovere Apex Legends

Le cifre guadagnate da Ninja nel 2018 sono vicine ai 10 milioni di dollari, in prevalenza provenienti dalle dirette su Fortnite. Oltre agli abbonamenti Twitch, i soldi arrivano dalle pubblicità su YouTube, dalle sponsorizzazioni Red Bull e altri brand, come addirittura Samsung.

E’ difficile dire quanto sia grande la somma di 1 milione di dollari per EA se rapportato all’affare complessivo chiamato Apex Legends. Ad oggi si sa che, un mese dopo il lancio, il titolo è cresciuto in maniera esponenziale, e adesso conta un quarto dell’utenza Fortnite, pari a 200 milioni di utenti registrati, in continuo aumento.

Curioso notare come Ninja, dopo la sponsorizzazione, ha ripreso lo streaming di Fortnite per la quasi totalità delle sue dirette, e ciò anche grazie al lancio dell’aggiornamento di gioco, che ha portato su console e PC l’ottava stagione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità