Scelto con entusiasmo da alcuni fra i più importanti fotografi del mondo, Aperture è il punto di riferimento per i software di gestione professionale delle foto. L’ultima versione, Aperture 2, introduce un’ampia gamma di novità , come ad esempio gli adjustment (color correction, ritocco fotografico, ..) che consentono all’utente di sviluppare gran parte di queste funzioni all’interno di Aperture senza dover utilizzare strumenti esterni (come Photoshop), l’implementazione del già sofisticato database e tante altre novità .
Per scoprire tutto quanto di nuovo c’è in Aperture ma anche per aiutare chi non ha mai avvicinato questo programma e vuole cominciare a farlo, presso àspero sta per arrivare un corso, molto completo ed approfondito, dedicato all’argomento. L’iniziativa, che si terrà presso la sede di àspero, in via Cadolini 30 dal 2 al 4 di febbraio, con inizio alle 9.30 e chiusura alle 18.00 di ogni giorno, prenderà avvio con le tecniche basilari di gestione dell’immagine e accompagnerà , passo passo, a scoprire la vasta gamma di potenti strumenti offerti da Aperture per l’editing, il ritocco fotografico, il proofing, la stampa e l’archiviazione di immagini. Gli esercizi svolti in aula avranno come oggetto fotografie professionali di vario genere: moda, sport, matrimoni, ambiti commerciali, foto d’arte e foto di viaggio.
“Ormai da anni * prosegue Lunesu * è possibile frequentare un corso professionale su Aperture. Il corso è rivolto a tutti coloro, fotografi professionisti e non, che vogliono imparare a utilizzare quello che giustamente è considerato primo software completo per la post-produzione fotografica professionale: tutto quanto c’è bisogno di fare, dopo lo scatto, per ottenere il massimo dalle proprie foto. Aperture 2 fornisce anche – spiega ancora Lunesu – il supporto RAW per oltre 50 modelli di fotocamere, fra cui Canon, Nikon, Fujifilm e altre marche leader del settore, ed è questa una delle caratteristiche che rendono unico questo software per i fotografi professionali. Lavorare sulla foto i formato RAW consente infatti un livello di accuratezza e precisione e una qualità di risultato sino ad oggi irraggiungibile in digitale.”
La quota individuale di partecipazione, a listino àspero, ammonta a ‘¬ 990 + IVA. Per la prossima edizione è prevista una pronozione per il lancio con un prezzo di ‘¬ 800 + IVA. Le iscrizioni sono aperte sino al 30 gennaio.
Maggiori informazioni a a questo link. Possibile telefonare anche alla segreteria corsi: 02.36556000.