Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Aperture, preparatevi a dirgli addio per sempre

Aperture, preparatevi a dirgli addio per sempre

Pubblicità

Non è un’eutanasia, perché non stiamo parlando di un essere umano, ma se fossimo nel regno della medicina, dovremmo parlare di soppressione controllata e pilotata per Aperture. In queste ore, infatti, Apple ha fatto sapere che il non fortunatissimo programma per la gestione professionale delle foto digitale su cui la Mela aveva giocato molte carte, sta per essere cancellato per sempre.

Aperture da mesi non è più sviluppato ma è ancora in vendita sul Mac App Store a 79,99 euro. e per ora nessun aveva ben chiaro che fine avrebbe fatto l’attuale versione. Se infatti si sapeva che  Foto avrebbe dovuto prenderne il posto, in molti ipotizzavano che il suo predecessore sarebbe rimasto ancora per un po’ sullo store. Ma ora Apple ha reso noto che quando Foto arriverà, Aperture se ne andrà. Ad ufficializzarlo c’è una scritta sulla sezione del sito Apple dedicata ad Aperture che indica per l’appunto che l’attuale software non sarà disponibile con l’arrivo di Foto, una precisazione ora indicata anche sul Mac App Store: “Quando Foto per OS X sarà disponibile la prossima primavera, non sarà più possibile acquistare Aperture dal Mac App Store”. Apple ha eliminato Aperture anche dall’elenco dei software preinstallati che è possibile acquistare in fase di configurazione BTO con i vari Mac: ora sono elencati solo Final Cut Pro x e Logic Pro X.

Chi volesse acquistare il software professionale per la gestione delle foto di Apple, dovrebbe dunque approfittarne ora prima che venga ritirato. La nuova app Foto sembra promettente, veloce e scattante ma, almeno inizialmente, non sembra essere in grado di competere con gli strumenti professionali integrati in Aperture.

Aper1 Aper2

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità