AOC presenta il monitor curvo C3583FQ «principalmente dedicato al gaming» – spiega la società – per via dell’elevato refresh rate di 160 Hz, del raggio di 2000 mm che lo rende più curvo rispetto ad altri display presenti attualmente sul mercato e della risoluzione wide Full HD (2.560 x 1.080 pixels) che si traduce in un’esperienza di gioco fluida e senza compromessi.
Lo schermo, da 35 pollici, avvolge il giocatore nel proprio mondo virtuale, ma si rivela particolarmente funzionale anche per la visione di film e contenuti di vario genere. Offre due porte HDMI (MHL) e due entrate DisplayPort, mentre il pannello MVA mostra colori neri più intensi e un contrasto più elevato di 2000:1, con un tempo di risposta pari a 4ms.
Quando la modalità gioco è attiva sulla scelta del colore preferito, la brillatezza ed il contrasto saranno ulteriormente ottimizzati per questo particolare utilizzo del monitor. L’angolo di visuale più ampio di 178 gradi risulta poi maggiormente confortevole non solo per l’utente, ma anche per gli spettatori dei LAN party ed altri eventi offline. Inclusa la presenza di altoparlanti intergrati e connettori audio.
Il nuovo monitor AOC C3583FQ sarà disponibile a febbraio 2016 al prezzo di 799 euro.