Dalla collaborazione di AOC e lo studio di design F.A. Porsche arrivano i nuovi monitor della serie AOC PDS, presentati come i più sottili al mondo e completamente privi di cavi alla vista. Si tratta di due modelli da 24” e 27” con panello praticamente privo di bordi e cornici su tre lati, invece quello inferiore dove è collocato il logo AOC risulta più spesso.
Le due società presentano i monitor AOC PDS come i più sottili al mondo dotati di pannello IPS spesso solamente 5.2 mm. Per migliorare ulteriormente l’estetica il cavo HDMI e quello per l’alimentazione sono di fatto uniti. I due connettori si trovano nell’alimentatore da cui poi parte un unico filo che trasporta corrente e segnale video al monitor, rimanendo celato all’interno della originale base di sostegno. I monitor AOC PDS rispondono alla filosofia di design di Ferdinand Alexander Porsche sintetizzata alla perfezione nella sua massima «Se si analizza la funzione di un oggetto, la sua forma diventa spesso evidente».
Ma se dal punto di vista delle soluzioni di design il monitor AOC PDS brilla per originalità e cura, le specifiche tecniche potrebbero risultare un po’ strette per gli utenti più hi-tech. Si tratta infatti di un pannello IPS con luminosità di 250 cd/m2 con tempi di risposta di 5 millisecondi e contrasto dinamico di 50 milioni a uno, la risoluzione però si ferma al Full HD 1.920 x 1.080 pixel.
Negli Stati Uniti i due modelli AOC PDS sono già disponibili su Amazon.com al prezzo di 200 dollari per il 24” e di 250 dollari per il 27”.