AOC presenta il nuovo monitor 4K da 28 pollici con risoluzione Ultra HD proposto ad un prezzo interessante: solo 649 euro. Si tratta del nuovo modello siglato AOC u2868Pqu, il primo del costruttore con risoluzione 4K, pari a 3.840 x 2.160 pixel e con frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Questo nuovo modello soddisfa entrambe le richieste di mercato per display sempre più grandi e risoluzioni sempre più elevate.
In formato 16:9 questo monitor 4K visualizza oltre 8,29 milioni di pixel, quantità quattro volte superiore alla risoluzione Full HD tradizionale: il tempo di risposta è di solo 1 millisecondo. La luminosità è di 300 candele al metro quadrato. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità per l’utente di regolare e inclinare in massima libertà lo schermo per trovare sempre la postura e la visualizzazione migliore. Infatti il monitor AOC u2868Pqu può essere inclinato, ruotato di 90 gradi e anche regolato in altezza di 130 millimetri.
Per quanto riguarda i collegamenti sono disponibili gli ingressi video DisplayPort, HDMI, DVI e D-Sub. Oltre all’integrazione di altoparlanti da 3 Watt, questo diplay offre 2 porte USB 2.0 e anche due porte USB 3.0. Può essere fissato direttamente a parete impiegando i supporti compatibili VESA. Gli utenti Android possono anche collegare smartphone e tablet grazie all’ingresso HDMI compatibile con lo standard MHL.
Per tutte queste caratteristiche e anche per il prezzo di solo 649 euro, questo display può essere impiegato non solo da professionisti di foto e video, grafici, CAD E CAM ma anche per riprodurre film e foto in risoluzione 4K infine anche per i videogiochi.