Il nuovo monitor AOC 34 pollici, siglato u3477Pqu, integra un pannello IPS di alta qualità in formato 21:9 con risoluzione di 3.440 x 1.440 pixel. L’area visibile risultante è superiore a un quarto di metro quadrato: permette agli utenti di visualizzare quasi quattro finestre delle dimensioni di un foglio in formato A4 affiancate. Tutte queste caratteristiche rendono il monitor AOC 34 pollici perfetto per i professionisti che devono lavorare con documenti di grandi dimensioni o che necessitano di visualizzare più finestre contemporaneamente.
Le stesse qualità tornano però utili anche nel tempo libero: il formato cinematografico permette di visionare film privi delle fastidiose bande nere in alto e in basso, mentre i videogiocatori possono contare su tempi di risposta di 5 millisecondi e frequenza di aggiornamento di 60Hz.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo la luminosità di 320 candele per metro quadrato, indicato quindi per lavorare anche in ambienti molto luminosi e le certificazioni Energy Star 6.0 e TCO 6.0 grazie ai bassi consumi e alle funzioni Eco Mode ed e-Saver. Per quanto riguarda i collegamenti sono presenti DisplayPort, HDMI con funzione MHL che permette agli utenti Android di collegare smartphone e tablet, 2 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, infine integra speaker da 3 Watt.
Il nuovo monitor AOC 34” sarà disponibile al prezzo di 889 euro IVA inclusa a partire da settembre, con 3 anni di garanzia comprensiva di servizio di sostituzione in loco.