Con il nuovo AOC E1659FWU monitor portatile 16 pollici è possibile disporre di una postazione multi monitor anche per i roadwarrior e per gli utenti che viaggiano spesso. Si tratta infatti di un display completamente portatile da 16 pollici con tecnologia DisplayLink integrata: grazie a questa soluzione sia l’alimentazione che i dati necessari per la visualizzazione a video sono tutti convogliati in un unico cavo USB 3.0. Non è così necessario usare un alimentatore esterno o disporre di due cavi: basta un solo filo USB 3.0 per collegare il nuovo AOC E1659FWU monitor portatile 16 pollici a computer Mac oppure PC.
Ogni dettaglio è stato studiato per massimizzare la portabilità: lo spessore è ridotto all’essenziale, 13 mm in meno rispetto al modello precedente, inoltre il sostegno integrato, ripieghevole e flessibile, può essere facilmente ruotato per posizionare il monitor sia in orizzontale che in verticale. Grazie al doppio orientamento AOC E1659FWU monitor portatile 16 pollici, con diagonale reale di 15,6 pollici, può essere utilizzato per visualizzare presentazioni e fogli di calcolo, in orizzontale, oppure in verticale per essere impiegato come monitor esterno per le chat, per visualizzare i risultati delle ricerche su Internet o menu e pannelli di strumenti dei software impiegati dall’utente.
Nella confezione è incluso un contenitore di trasporto: grazie agli ingombri contenuti può essere riposto nella maggior parte delle borse porta-notebook. Tra le specifiche tecniche principali segnaliamo la risoluzione di 1.366×768 pixel, il rapporto di contrasto di 500 a 1, il tempo di risposta di 8 millisecondi e la luminosità di 200 candele metro quadrato. Ricordiamo che grazie alla tecnologia DisplayLink integrata è possibile collegare più monitor a una sola presa USB 3.0.
Negli USA AOC E1659FWU monitor portatile 16 pollici è disponibile in pre-ordine al prezzo di 139 dollari, circa 105 euro.