L’aggiornamento 2.1 di AnyVideo Converter HD è una major release che integra svariate nuove funzioni, estendendo ulteriormente la versatilità di questa apprezzata utility per Mac. Con AnyVideo Convertr HD possiamo convertire tutti i video nei formati più diffusi per ottenere la migliore qualità di visualizzazione su tutti i principali dispositivi mobile, smartphone, console e così via.
Tra le novità principali segnaliamo l’aggiunta delle impostazioni predefinite per la conversione di video per iPhone 5 e dei nuovi iPod touch e nano di ultima generazione. E’ stato integrato il supporto per i MacBook con schermo Retina, inoltre ora è possibile convertire anche i file audio, non solo: è possibile estrarre le tracce audio dai filmati. La conversione è ora possibile anche per i video che contengono tracce audio 6.1 e 7.1, infine è stata aggiunta la funzione di pausa durante le operazioni di conversione.
Nelle note di rilascio lo sviluppatore segnala anche la risoluzione di diversi bug. Ricordiamo che AnyVideo Converter HD offre una gamma completa di funzioni di conversione video per tutti i formati e i dispositivi più diffusi, senza complicare però la vita all’utente che non deve essere un tecnico o un esperto di video e formati. Basta selezionare il dispositivo su cui verrà visualizzato il video e il software configura in automatico le impostazioni migliori per una conversione di qualità.
L’aggiornamento 2.1 è gratuito per chi ha già acquistato l’app: AnyVideo Converter HD è disponibile su Mac App Store a 5,49 euro.