Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Antitrust e Google, si apre uno spiraglio per l’accordo

Antitrust e Google, si apre uno spiraglio per l’accordo

Pubblicità

Sembra  più vicino un possibile accordo tra l’antitrust e Google in Europa, uno spiraglio all’indagine avviata nel 2010 dalla Commissione Europea nei confronti di colosso di Mountain View. Joaquín Almunia, commissario europeo per la Concorrenza, ha affermato di aver visto “miglioramenti significativi” nelle nuove proposte formulate dall’azienda statunitense.

Ad aprile di quest’anno, Google aveva presentato sue proposte riguardo pratiche anticoncorrenziali nel settore della ricerca e della pubblicità; le mozioni presentate erano però state ritenute insufficienti e la Commissione aveva bacchettato la società, esortandola a “fare di meglio”.

Google si riserva di fornire dati empirici a dimostrazione dell’impatto; di concerto con la commissione, la società lavorerà per portare a termine un testo preciso di impegni. Il vice presidente della Commissione europea e commissario alla Concorrenza, ha fatto sapere che “valuterà i feedback sulla proposta migliorativa da parte dei ricorrenti e di altri operatori del mercato” evidenziando che, se i risultati dell’indagine sulla proposta migliorativa saranno soddisfacenti, la commissione continuerà “a seguire la strada degli impegni presi per arrivare a una decisione formale la prossima primavera”.

In alternativa Almunia sarà “costretto a ricorrere alla procedura secondo l’articolo 7 del Regolamento Antitrust, il che significa inviare le contestazioni a Google nei prossimi mesi, obiezioni cui la società deve formalmente rispondere”. Il commissario auspica in ogni caso l’intesa: “Credo che la via di un accordo rimanga la scelta migliore. Spero che le repliche che riceveremo alle nostre domande lo confermino”.

Antitrust e Google Uffici Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità