Malwarebytes, società nota agli utenti Windows per lo sviluppo di un ottimo strumento di rimozione antimalware e pubblicità indesiderate, ha acquisito AdwareMedic di The Safe Mac, utility per OS X in grado di rimuovere estensioni pubblicitarie per i browser, software spia e altre applicazioni malevole che potrebbero essere state inavvertitamente scaricate e installate sul Mac. Il nuovo proprietario ha rinominato il programma e questo ora si chiama Malwarebytes Anti-Malware for Mac.
Il creatore e proprietario di AdwareMedic, Thomas Reed, lavorerà d’ora in poi per la società Malwarebytes in qualità di Director of Mac Offering. Resta da capire se il software resterà gratuito (com’era finora, anche se ad onor del vero era distribuito come “donationware”) o se diventerà (come probabile) a pagamento. Al momento il download è ancora gratuito.
AdwareMedic si è rivelato finora un preziosissimo e valido aiuto; lo sviluppatore principale afferma che è stato scaricato 2,8 milioni di volte solo lo scorso anno. Nel solo mese di giugno sono stati registrati 450.000 nuovi download e 200.000 update.