Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’anti tracciamento Apple costerà a Facebook 13 miliardi

L’anti tracciamento Apple costerà a Facebook 13 miliardi

Pubblicità

Praticamente un anno fa con iOS 14.5 Apple ha introdotto per la prima volta il nuovo sistema di trasparenza e anti tracciamento per le app: dopo una lunga serie di proteste e reclami indirizzati a Cupertino, Zuckerberg sembra aver cambiato idea e abbracciato il sistema, in ogni caso le sue previsioni circa le perdite di miliardi in entrate pubblicitarie di Facebook sono ora confermate da una nuova analisi di mercato.

Ricordiamo che Zuckerberg aveva stimato un calo del fatturato di Facebook di 10 miliardi di dollari nel corso del 2022, proprio a causa delle nuove regole anti tracciamento di Apple: secondo la società Lotame la perdita per Facebook sarà di 12,8 miliardi di dollari. Ricordiamo che proprio per questa ragione l’ultima trimestrale Facebook è stata deludente, con un calo delle entrate del 26% che ha fatto diminuire la quotazione del social in borsa.Apple, l’anti tracciamento costerà 13 miliardi a Facebook

Interessante rilevare che la stima complessiva delle perdite è formulata per Facebook, Snap, Twitter e YouTube per un totale complessivo di 16 miliardi di dollari. La perdita più consistente è assegnata proprio a Facebook, pari a ben l’81% del totale, appunto i 12m8 miliardi poco sopra indicati.

La seconda società maggiormente colpita dalle regole su trasparenza e anti tracciamento di Apple è YouTube con un calo pubblicitario stimato di 2,2 miliardi di dollari. Seguono a grandissima distanza Snap con un calo stimato di 546 milioni di dollari e all’ultimo posto Twitter con 323 milioni di dollari.

apple tracciamento facebook miliardi

Ricordiamo che con le regole Apple per la trasparenza del tracciamento, al primo avvio di una applicazione l’utente deve scegliere se l’app può tracciare o meno le attività dell’utente per scopi pubblicitari. Apple propone sistemi alternativi che permettono di aggregare più dati a scopi pubblicitari, senza però compromettere la privacy degli utenti; altri sistemi alternativi sono stati studiati da altre società, anche da Facebook, e sembrano sortire buoni risultati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità