Le anteprime di iTunes via web saranno presto disponibili anche per le applicazioni per Apple TV. Lo ha notato Jeff Scott di SlideToPlay, che in un tweet riportato da MacStories ha mostrato il link diretto per una delle applicazioni che già dispongono della pagina web per l’anteprima da browser su smartphone, tablet e computer.
Proprio come già accade con le applicazioni per iOS e OS X, presto sarà possibile condividere facilmente il link di un’applicazione sviluppata per tvOS. Al momento non tutte le applicazioni dispongono del link web, né è chiaro quando Apple deciderà di estendere questa possibilità a tutte le applicazioni esistenti e future. Sta di fatto che la società sta comunque testando questa possibilità.
L’anteprima web è molto simile a quella delle applicazioni iPhone/iPad e Mac, se non per il fatto che per il momento manca all’appello il pulsante “Visualizza in iTunes” che rimanderebbe al relativo store per il download/acquisto del software. Questa novità è molto interessante in quanto permette agli sviluppatori di condividere più facilmente il link diretto per il download delle proprie applicazioni, così come anche la nostra redazione potrà finalmente facilitare ai lettori il re-indirizzamento verso le applicazioni per Apple TV citate all’interno degli articoli.