La conferenza stampa dello scorso venerdì nel corso della quale Apple fatto il punto sulla caso delle antenne di iPhone 4 non è stata solo un evento tecnico ma è stata anche un momento esemplare di comunicazione d’azienda nell’interpretazione di Steve Jobs. Il CEO della Mela è considerato uno dei più grandi comunicatori nel settore dell’IT (e forse non solo in questo settore) e ogni sua apparizione viene presa in esame da coloro che professionalmente si occupano, appunto, di comunicazione. Nel caso specifico gli osservatori hanno avuto ancora maggior attenzione per la mezzora scarsa nel corso della quale Jobs ha intrattenuto i giornalisti perchè per la prima volta nella sua storia recente Apple si è trovata a fronteggiare una situazione difficile e ha dovuto non presentare un prodotto per convincere i suoi clienti che è “magico”, ma tentare di ribaltare una forte campagna mediatica che le stava facendo il rischio di essere travolta. Il meccanismo praticato da Jobs è stato preso in esame dalla nostra lettrice Silvia Gravili storica utente Apple, esperta di comunicazione d’impresa per Granos
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Antennagate: dentro ai meccanismi di comunicazione di Jobs
Di Redazione
Pubblicità
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Offerte Speciali
I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale
Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
- Tags
- Steve Jobs
Articolo precedente
Altri articoli
Pubblicità
Ultimi articoli
Pubblicità