Answhere.me è un’ app in grado di fornire un modo rapido e interattivo informazioni di vario tipo sul mondo che ci circonda.
L’applicazione risponde ad una delle tendenze più in voga dell’ultimo periodo, identificata con l’acronimo SoLoMo (Social-Local-Mobile), trasformandosi in un pratico strumento che offre servizi propri dei social network come, condivisione, recensioni e consigli (Social) correlati alla posizione dell’utente da informare (Local) e consultabili su tutti i dispositivi iOS (Mobile).
Tramite Answhere.me l’utente che desidera avere informazioni di ogni genere riguardanti la località o la particolare zona della città che sta visitando, potrà inoltrare una richiesta (info sui concerti in città, sui ristoranti aperti in zona, sugli eventi più interessanti) e in breve tempo riceverà risposte illuminanti da altri utenti in zona più informati sull’argomento richiesto.
La notifica della richiesta di informazioni non è effettuata esclusivamente in base alla posizione geografica dei destinatari, in quanto l’app, grazie ad un motore semantico (l’utente ha la possibilità di votare le risposte ricevute), è in grado di individuare le aree di competenza degli utenti, privilegiando quelli che in passato si sono mostrati “esperti” nell’argomento della domanda (cibo, divertimento, sport, negozi ecc.).
L’utente potrà navigare sulla mappa per trovare le domande più interessanti e potrà aggiungere foto alle domande e alle risposte inoltrate; inoltre, potrà accumulare punti preziosi per ogni risposta data.
Answhere.me 1.5, localizzato in italiano e inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.