[banner]…[/banner]
Anova ha annunciato l’arrivo sul mercato del suo nuovo Precision Oven, un forno di ultima generazione che è stato sviluppato per garantire un tipo di cottura controllata e precisa. Al momento l’azienda non ha specificato quali saranno le caratteristiche precise di questo nuovo gadget tecnologico; sappiamo però che la connettività sarà una delle funzionalità principali.
Il Precision Oven sarà in grado di comunicare attraverso un’apposita app con altri gadget di Anova, come il Precision Cooker (lo strumento per la cottura sous vide che abbiamo recensito su queste pagine), allo scopo principale di sincronizzare i tempi di cottura e poter così servire più pietanze ultimando contemporaneamente la cottura per ognuna di esse.
Fra le caratteristiche dichiarate da Anova, il Precision Over includerà la possibilità di realizzare cottura sottovuoto, cottura a vapore, includerà una piastra per saltare le pietanze, consentirà una cottura da forno a convenzione, grigliare e potrà anche comunicare con il Precision Cooker per realizzare cicli di cottura coordinati.
Oltre a queste indicazioni, Anova non si è ancora sbilanciata sulle caratteristiche del suo Precision Oven; sappiamo solo che il forno sarà disponibile a partire dalla prossima estate 2017. Chi fosse interessato a restare aggiornato può iscriversi sulla pagina ufficiale per ricevere le comunicazioni ufficiali di Anova. Qui di seguito un breve video di presentazione.