Dopo la versione per iOS il gioco cult Another World sbarca in versione 20esimo anniversario anche sui computer della Mela. Con Another World – 20th Anniversary possiamo giocare per la prima volta o rigiocare all’avventura di produzione francese che a partire dalla prima versione per Commodore Amiga ha stregato milioni di giocatori su ben 12 piattaforme diverse grazie alle varie conversioni rilasciate nel corso degli anni.
La nuova versione per Mac offre grafica e audio completamente rimasterizzati: l’utente in qualsiasi punto del gioco può scegliere di visualizzare la grafica originale della prima edizione degli anni ’90 oppure la nuova versione HD e viceversa. Gli appassionati di lungo corso sanno che Another World non era un gioco particolarmente facile da completare ora, nella nuova release per Mac è possibile impostare 3 diversi livelli di difficoltà: Facile, più facile dell’originale, Difficile cioè identico alla prima edizione infine molto difficile che offre un livello di sfida addirittura superiore a quello del primo gioco. Ricordiamo che è stato implementato anche Game Center con 13 obiettivi da raggiungere.
In Another World controlliamo il ricercatore Lester Chaykin, sbalzato lontano nel tempo e nello spazio su un pianeta alieno e ostile da un esperimento finito male con un acceleratore di particelle. Il mistero sul pianeta e sulla razza aliena accompagnano il giocatore lungo tutta l’avventura in cui siamo chiamati a risolvere enigmi logici e puzzle, ma anche ad affrontare e superare guardie, baratri, porte chiuse che richiedono un buon coordinamento delle azioni come nei giochi platform. Il gioco originale aveva incantato giocatori e critica dell’epoca anche grazie alla rappresentazione dei personaggi basata sui poligoni su evocativi fondali in grafica 2D. Ricordiamo che Another World – 20th Anniversary è stato pubblicato in precedenza anche come app universale, costra 3,59 euro per iPhone e iPad: in calce in questo articolo inseriamo il video del gioco per iOS.
La nuova edizione per Mac è disponibile su Mac App Store a 8,99 euro.