Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Anomaly Defenders torna al classico difendi la torre con una nuova prospettiva su iOS

Anomaly Defenders torna al classico difendi la torre con una nuova prospettiva su iOS

Pubblicità

Dopo il debutto su Mac e PC ad inizio estate, è arrivato anche per iPhone e iPad Anomaly Defenders, ultimo capitolo (il quarto) della saga di strategici difensivi creata da 11 bit studio inaugurata con l’innovativo Anomaly Warzone. Nell’ultimo step della saga gli autori di 11 bit studio scelgono di tornare al classico tower defence, abbandonando le dinamiche di gioco che avevano fatto della serie una delle più originali del genere: nei tre titoli precedenti, infatti, il giocatore si trovava a gestire le ondate di invasori e a fare fronte alle torrette difensive controllate dal computer.

In Anomaly Defenders, invece, la prospettiva si ribalta di nuovo e il compito del giocatore sarà quello di posizionare sulla plancia le sue postazioni difensive per fermare l’esercito nemico. Invertiti anche i ruoli: questa volta non si utilizzeranno le truppe terrestri alle prese con l’invasione aliena, ma si giocherà dalla parte degli alieni stessi, che si troveranno a dover rispondere alla contro offensiva umana, con i generali terrestri che dopo aver combattuto per tre capitoli strada per strada nelle città della Terra, ora hanno deciso di risolvere il problema alla fonte, attacando il pianeta dei nemici.

La scelta di un gameplay più tradizionale non cambia comunque la buona qualità del titolo: ottima la grafica, come ha abituato 11 bit studio, che rende un’ambientazione xeno dai toni cupi e molto credibili, così come buono è il disegno delle diverse macchine da guerra che si possono mettere in campo. La complessità strategica e la ricchezza di variabili non mettono in cima alla classifica del genere Anomaly Defenders, ma ne fanno comunque una buona scelta sia per gli appassionati e gli specialisti, così come per chi cerca un gioco con cui passare qualche ora. Le torrette sono in tutto 8, ovviamente potenziabili e migliorabili, è necessario gestire i rifornimenti mentre i livelli di upgrade sono 24 in tutto. I percorsi su cui passano gli invasori non sono obbligati, ma l’acume strategico dei generali terrestri, se darà scuramente del filo da torcere, non è imbattibile.

Anomaly Defenders è disponibile a 4,49 euro inversione Universal.

anomaly defenders

 

anomaly defenders

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità