Attraverso un comunicato ufficiale, la compagnia tedesca Wunderkinder ha annunciato le prime informazioni su Wunderlist Pro, una nuova versione del’apprezzato software di gestione di impegni e appuntamenti disponibile gratis per Mac e iOS. A differenza dell’originale Wunderlist, la versione Pro sarà indirizzata principalmente ai team, offrendo tutta una serie di funzioni di gruppo utili in ambiente lavorativo, partendo da un nuovo sistema di assegnazioni: si possono assegnare task e dividere il lavoro del team in liste, potendo avere continuamente sott’occhio i progressi di ciascun membro o di ciascuna area del team.
“Con Wunderlist Pro stiamo investendo tutte le nostre energie nel rendere la collaborazione migliore per tutti,” cita l’annuncio sul blog ufficiale “non importa se state lavorando in un grande team in ufficio o in un piccolo gruppo da casa”. Molte delle funzioni implementate in Wunderlist Pro derivano dai feedback ricevuti con il recente esperimento chiamato Wunderkit, ma gli sviluppatori promettono un’esperienza completamente diversa e decisamente più utile e intuitiva.
Essendo destinato a un impiego chiaramente professionale, Wunderlist Pro non sarà gratuito come l’originale, ma richiederà un’iscrizione e un abbonamento premium per ciascun utente, attualmente fissato per 4,99$ al mese o a 44,99$ all’anno. In programma ci sono anche diversi piani agevolati per l’acquisto di più licenze per l’intero team, ma al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli. L’uscita di Wunderlist Pro è prevista su Mac, iPhone, iPad e web, mentre seguiranno piattaforme Android e un client nativo per Windows. Nell’attesa di conoscere un periodo d’uscita preciso, è comunque possibile avere un’anteprima del servizio nel video diffuso da Wunderkinder che inseriamo in calce in questo articolo.
Ricordiamo che Wunderlist è disponibile gratis per Mac e iOS