Su queste pagine si è già parlato di Telltale, il team di sviluppo reo di aver realizzato su Mac l’ottima avventura a episodi Tales of Monkey Island. Ebbene, dopo aver principalmente lavorato a brand di terze parti, come il già citato Monkey Island o la serie Sam & Max, gli sviluppatori hanno finalmente annunciato il loro primo progetto del tutto originale, basato su una nuova Proprietà Intellettuale e che arriverà anche su Mac, iPhone e iPad nel corso della prossima estate.
Si tratta di Puzzle Agent, il primo di una serie di piccoli esperimenti che, in caso di successo, potrebbero trasformarsi in vere e proprie saghe a episodi. Ancora una volta si tratterà di un’avventura grafica, dallo stile cartoon e ricca di humour: tuttavia, piuttosto che riprendere le meccaniche tradizionali dei punta e clicca, il titolo sfiderà il giocatore in una serie di enigmi e indovinelli, sulla falsariga dell’apprezzato Professor Layton per Nintendo DS.
Il progetto conta sulla preziosa collaborazione di Graham Annable, noto illustratore attualmente al lavoro presso lo studio di animazione Laika e che ha lavorato allo storyboard del film Coraline. Purtroppo non si conosce la trama dettagliata di Puzzle Agent, ma è certo che il giocatore dovrà risolvere un grosso mistero nella città immaginaria di Scoggins, interrogare i suoi cittadini ed esplorare ogni stradina in cerca di nuovi enigmi.