Apple ha annunciato l’Apple Music Festival 2016, l’annuale serie di concerti che si svolgeranno alla Roundhouse di Londra questo settembre. L’evento di quest’anno si svolgerà dal 18 al 30 settembre. Conosciuto in precedenza come iTunes Festival, si tratta di un apprezzato evento nel corso del quale sono trasmesse gratuitamente le performance agli appassionati di musica nel mondo, permettendo di da vederle live e on-demand su Apple Music.
Apple ha ospitato l’iTunes Festival a Londra per nove anni, e dall’anno scorso, in onore del lancio di Apple Music, ha rinominato l’evento Apple Music Festival. I clienti possono godersi l’Apple Music Festival attraverso Apple Music o iTunes sui propri iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o in HD con Apple TV.
L’iTunes Festival iniziò all’Institute for Contemporary Arts di Londra nel 2007, e ha visto oltre 550 artisti esibirsi davanti ad oltre mezzo milione di fan e decine di milioni in più online e on-demand. Fra gli artisti che si sono esibiti in passato ci sono Adele, Beck, Coldplay, Elton John, Foo Fighters, Justin Timberlake, Kings of Leon, Lady Gaga, Katy Perry, Maroon 5, Muse, Sir Paul McCartney e molti altri.
Non sono stati ancora annunciati i nomi degli artisti che parteciperanno all’Apple Music Festival 2016; questi saranno svelati gradualmente nelle prossime settimane, con dettagli che arriveranno dalla copertura su Beats 1.