Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Annunciate le specifiche OpenGL 4.5

Annunciate le specifiche OpenGL 4.5

Il gruppo Khronos ha annunciato la nuova versione 4.5 di OpenGL, le specifiche che definiscono API per più linguaggi e per più piattaforme che consentono di scrivere applicazioni che producono computer grafica 2D e 3D.

Tra le novità di rilievo: Direct State Access (DSA) per il controllo indipendente dei vari oggetti da modificare singolarmente (senza legarli necessariamente al contesto), maggiore sicurezza e stabilità per applicazioni come browser WebGL, supporto alle API OpenGL ES 3.1 e relativi shader, funzionalità per l’emulazione DirectX 11 che semplificano il porting delle applicazioni tra OpenGL e Direct3D.

Resta da vedere se Apple integrerà la nuova versione nel futuro OS X 10.10 Yosemite. È improbabile che lo faccia, ma giacché Yosemite è previsto per l’autunno, Apple avrebbe tutto il tempo di implementare le nuovi API in OS X.

Openglico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Gli Airtag tornano in sconto, quattro a solo 94 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da scende ad un prezzo ottimo. Pagate il pacchetto solo 94 €, il prezzo più basso da mesi a questa parte
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli