Sono questi i giorni per i buoni propositi per il nuovo anno: dalla redazione dello Store ecco la selezione di applicazioni e libri “Anno nuovo vita nuova” che possono aiutare e portare a termine almeno una delle tante promesse che si fanno a se stessi in occasione del primo giorno dell’anno.
Se in cima alla lista dei buoni propositi per il 2015 c’è la cura della propria forma fisica e della salute, allora iPhone e iPad possono rivelarsi degli strumenti utilissimi che con le app giuste diventano dei veri e propri personal trainer. Le app per la salute e il benessere sono tantissime, c’è davvero l’imbarazzo della scelta sullo Store, ma per la sezione “Anno nuovo vita nuova” sono state selezionate alcune delle app più note e utilizzate dagli sportivi: dalle app per chi punta sulla corsa, come Strava GPS Correre Ciclismo, Nike+Running e Runtastic Butt Trainer, all’app per il benessere Lifesum – Controllo dello Stile di vita e contatore di Calorie e quella per chi punta ad un’attività fisica più rilassante Yoga.com Studio: 300 posizioni e video lezioni.
Per chi desidera fare qualcosa in più per la propria mente, come migliorare le proprie conoscenze e competenze o portare a termine dei progetti che richiedono concentrazione e progetti, lo Store propone alcune delle migliori app per la produttività e l’istruzione: Mindnode per non perdersi nemmeno un’idea, a Impara l’inglese con Duolingo e Fit Brains Trainer. Irrinunciabile per chi ha tempo di ascoltare qualche podcast è iTunes U: lezioni universitarie disponibili gratuitamente per approfondire la propria conoscenza di tante materie diverse.
Se il proposito per l’anno nuovo è una migliore gestione del portafoglio e delle proprie risorse, allora non potranno mancare sul proprio iPhone MoneyWiz – Finanza Personale (un’app completa per controllare i propri conti, i bilanci e le fatture) e un’app per informarsi come Il Sole 24 ore, mentre se si desidera un anno in cui il tempo non sia un problema, possono diventare utilissime le app Wunderlist: To Do & Lista, Clear: impegni e liste di cose da fare e Evernote.
Ispirazione e aiuto per portare a termine i propositi dell’anno nuovo si possono trovare anche nei libri, o meglio dagli ebook suggeriti dallo Store direttamente a questo link.