Anker è tra i brand più noti quando si parla di dispositivi audio per smartphone e tablet. Oggi arriva su Amazon Soundcore Rave Mini, un altoparlante che punta tutto sulla potenza, con i suoi 80W di potenza, con un woofer da 5.25 pollici, un tweeter da 2 pollici e un radiatore passivo da 5.25 pollici.
Rave Mini si serve di una tecnologia BassUp che regola e intensifica le basse frequenze in tempo reale, è ottimizzato per i party, anche quelli sulla spiaggia o a bordo piscina, grazie al grado di impermeabilità IPX7: il rivestimento a tenuta stagna crea un sigillo impenetrabile che consente il proseguimento della riproduzione musicale, persino dopo un’immersione completa.
Rave Mini tenta di appagare, oltre all’orecchio, anche la vista, grazie ad un spettacolo di luci a ritmo. Lo speaker, infatti, presenta LED pulsanti, che si interrompono e scorrono a tempo di musica, creando uno spettacolo di luci, da poter controllare anche utilizzando l’app Soundcore su smartphone. Grazie all’app sarà possibile personalizzare l’equalizzatore e le luci e scegliere tra le modalità di suono interno o esterno.
Nonostante le dimensioni poi, Rave Mini, è comunque portatile, grazie ad un design leggero e fatto apposta per essere trasportato. Quanto all’autonomia, offre un tempo di riproduzione di 18 ore e funziona anche come power bank per ricaricare dispositivi esterni.
Tra le caratteristiche più importanti, la possibilità di connettere due dispositivi via Bluetooth e condividere il controllo della festa con altri, passando da una playlist all’altra, attivando uno spettacolo di luci. E’ possibile anche connettere 2 altoparlanti Rave Mini attraverso un singolo dispositivo per ottenere un suono stereo uniforme o per raddoppiare il volume e gli effetti luminosi. La connessione è assicurata dallo standard Bluetooth 5.
E’ disponibile su Amazon Italia al prezzo di 199 euro. Si acquista direttamente da qui.