Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Anker Powercore 13000, la supercompatta superpotente

Anker Powercore 13000, la supercompatta superpotente

Pubblicità

Tutta l’energia per ricaricare più volte anche un tablet nel palmo della mano. E’ possibile grazie ad Anker Powercore 13000, una batteria d’emergenza estremamente compatta in rapporto ai 13.000 mAh nominali. Entra in tasca e può ricaricare completamente più e più volte anche due dispositivi contemporaneamente, dimostrando di poter essere un fedele e discreto, grazie all’ingombro ridotto, compagno di viaggio

Anker Powercore 13000

Com’è fatta

Il punto di forza sta, come accennato, nelle dimensioni estremamente compatte in rapporto ai mAh contenuti. Righello alla mano, misura 9,7 x 7,7 x 1,9 centimetri e pesa 235 grammi, è quindi in linea con le misure di una batteria da 7-8.000 mAh, pur contenendo quasi il doppio di energia.

Esteticamente è molto semplice e simile ad altre batterie del produttore, a partire dallo chassis, in plastica robusta di ottima qualità, con una satinatura opaca che riduce al minimo il depositarsi delle ditate. I due lati lunghi sono arrotondati facendo risultare tutta la batteria più facile da impugnare: i due lati corti invece sono piatti, seppur contornati da una cornice fortemente smussata nel profilo. Da un lato di questi ultimi troviamo stampati i dati tecnici della batteria, dall’altro trovano posto l’ingresso microUSB e le due uscite USB: infine, su un lato arrotondato, c’è il pulsante ON/OFF che attiva anche i quattro LED frontali ed utili per conoscere a colpo d’occhio la quantità di energia residua nella batteria.

Come va

Abbiamo misurato la potenza della batteria per mezzo di un amperometro digitale, constatando che le due uscite supportano la tecnologia IQ che permette a ciascuna presa di riconoscere il dispositivo collegato e ricaricarlo al massimo della potenza. Sulla carta eroga complessivamente 3 A, quindi può ricaricare al massimo della potenza uno smartphone ed un tablet insieme. In effetti il nostro iPad mini 3 al 65% di energia veniva ricaricato a circa 1.23 A, mentre iPhone 6 Plus al 12%, più esigente quindi nella carica iniziale, assorbiva 1.61 A.

Abbiamo fatto scaricare completamente la batteria per poi ricaricarla e portarla, da 0% a 100%, in circa 4 ore e mezza, una velocità resa possibile grazie alla capacità di assorbimento di 2 A. Abbiamo poi utilizzato l’energia contenuta nella batteria per ricaricare i nostri dispositivi e siamo stati in grado di usare tutta l’energia della batteria per ricaricare una volta iPhone 6 Plus da 3% a 100% e una volta iPad mini 3 dall’11% al 98%. In un secondo test abbiamo usato la batteria per ricaricare soltanto un iPhone 5 che è riuscito a beneficiare di ben 6 ricariche complete da 2-5% al 100%, con energia sufficiente per una settima ricarica in grado di ripristinare all’incirca il 40% di energia.

Anker Powercore 13000

Conclusioni

Anker Powercore 13000 è una batteria che, in un corpo compatto e tascabile, garantisce più ricariche consecutive per qualsiasi smartphone. Può ricaricare anche telefono e tablet insieme e, nel caso la si utilizzi per ricaricare soltanto uno smartphone con una batteria non troppo capiente può anche bastare per sopravvivere 3-4 giorni fuori casa e lontani da una presa di corrente.

Pro

– Compatta e leggera
– Ricarica smartphone e tablet insieme
– Offre più di 6 ricariche complete per un iPhone 5
– Può essere ricaricata velocemente

Contro

– Nessuno

[usrlist Design:4 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:4 Qualità/Prezzo:4]

Prezzo al pubblico

Anker Powercore 13000 è in vendita su Amazon per 27,99 euro.

Anker Powercore 13000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità