Se vi serve un caricabatterie potente, di grande qualità e alle minime dimensioni, praticamente perfetto per tutto specialmente se volete avere il minimo ingombro e ricaricare la maggior parte dei dispositivi, ecco la soluzione. Anker Nano II in occasione delle offerte di primavera va al prezzo minimo: 19,99 euro.
A questa cifra vi portate a casa il caricabatterie tra i migliori per qualità e nel rapporto tra potenza e dimensioni. Anker, un leader assoluto nel campo di questi accessori (non a caso vende anche su Apple Store alcuni dei suoi prodotti) ha messo insieme un caricabatterie con un ingombro non di molto superiore a quello di una comune spina ma con potenza incredibile: dalla sua porta USB-C possono uscire fino a 45W.
Anker, come abbiamo accennato, è uno specialista nel campo degli accessori. È stato tra i primi ad utilizzare nei suoi caricabatterie la tecnologia GaN. Nel caricabatterie Anker Nano II usa la seconda versione di questo sistema che permette di costruire caricabatterie piccolissimi ma molto potenti.
Anker Nano II è l’ultima versione di una lunga serie che abbiamo testato anche su Macitynet quando ha debuttato con l’Anker Nano, una pietra miliare per chi cerca caricabatterie piccoli ma potenti. L’Anker Nano ha fatto scuola e ora con Anker Nano II è possibile non solo ricaricare un iPhone alla sua massima potenza (18W) o un iPad Pro sempre al massimo (30W), ma anche un MacBook Air anche se non alla massima potenza ma con efficienza superiore a quella del caricabatterie da 30W che trovate nella scatola.
I 45W sono anche sufficienti a tenere in vita un MacBook da 15 o 16 pollici, in pratica il computer continuerà a funzionare e sarà alimentato anche se non sarà possibile caricarlo mentre lo usate. Quando sarà spento si ricaricherà anche se ad una velocità più bassa rispetto a quella possibile con un caricabatterie da 90W.
L’importante è avere un cavo in grado di supportare la massima velocità di ricarica (quello nella confezione degli iPad, dei Mac o degli iPhone va benissimo, in alternativa potete comprare, se vi serve, un cavo Lightning come questo oppure un cavo USB-C su USB-C come questo) e comprare l’Anker Nano II.
Il prezzo del caricabatterie sarebbe di 23,99 euro , ora lo pagate solo 19,99 euro, meno del caricabatterie originale Apple da 20W e un prezzo eccellente e il più basso che questo accessorio ha avuto fino ad oggi.