Al Mobile World Congress 2016 Anker è presente con un piccolo stand meta di numerose visite e pellegrinaggi da parte di giornalisti e media da tutto il mondo. Negli anni l’elevata qualità degli accessori proposti uniti a standard di qualità decisamente elevati, ha permesso a questo costruttore di guadagnare sempre più utenti e importanti mercati in USA, Europa e in generale in tutto il mondo.
A Barcellona il personale di Anker presenta la “gamma più completa di accessori per la ricarica veloce” composta da alimentatori per auto, modelli portatili compatti fino ai più grandi multiporta per la casa e l’ufficio, batterie esterne di diversi tagli e capacità, tutti dotati di una porta con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3 di ultima generazione, in grado di ricaricare in tempi record numerosi smartphone e tablet Android. In tutti i dispositivi Anker sono integrati diversi circuiti di protezione contro sovraccariche, sbalzi di tensione, stabilizzatori, autospegnimento a ricarica completata e molte altre ancora che assicurano sia la sicurezza dell’utente che la vita prolungata dei nostri dispositivi.
Per gli utenti Apple e Android che non possono sfruttare i vantaggi di Quick Charge 3.0 di ultima generazione, ricordiamo che alimentatori e batterie Anker integrano sempre la tecnologia proprietaria Power IQ che riconosce il dispositivo collegato e fornisce sempre energia secondo le specifiche richieste dal costruttore, assicurando il minor tempo di ricarica possibile.
Tra le novità in mostra a Barcellona segnaliamo la batteria PowerCore che con dimensioni e peso contenuti offre una capacità di ben 10.000 mAh e la poderosa PowerCore 20.100 che, grazie alla presenza del connettore USB-C, può fungere da batteria esterna anche per alimentare e ricaricare MacBook 12”. Nella galleria fotografica è visibile anche uno dei cavi USB di Anker rinforzati in kevlar in grado di resistere senza problemi a oltre 5.000 torsioni.