Anche il panorama letterario italiano si adegua alle emergenti tecnologie e lo fa tramite al piattaforma di Apple. E’ infatti è disponibile gratuitamente su iTunes Store il racconto di G.L. Tannamori “Animulae, le toscane profumano di limoni” narrato da Ludovica Modugno e disegnato in copertina da Osvaldo Cavandoli, è protagonista di un rivoluzionario modo di fare lettura.
Si tratta di un video-audio-libro, un’opera che potrà essere fruita a livello audio ascoltando la voce di Ludovica Modugno, oppure osservando le pagine scorrere direttamente sul dispositivo della Mela. Ricordiamo anche l’illustrazione del compianto Osvaldo Cavandoli, il mitico autore de “La Linea”, scomparso circa un anno fa.
Un progetto innovativo che, permette di ascoltare, guardare e leggere sul proprio iPhone o iPod l’opera della fin ora sconosciuta scrittrice pubblicato solo su iTunes e scaricabile sotto forma di Podcast e della durata di circa due ore. Le pagine scorrono sincronizzate con la voce narrante ed il testo risulta di facile lettura e ascolto.
Un’interessante iniziativa letteraria che sfrutta le potenzialità di un mercato potenzialmente molto recettivo grazie alla diffusione capillare dei gadget della Mela.
Per chi fosse interessato al racconto, potrà scaricarlo accedendo alla pagina dedicata da questo link.