MAXON ha annunciato la disponibilità di Cinema 4D Release 18 (R18), nuova release dell’applicazione usata nel settore dell’animazione e della grafica 3D, degli effetti visivi, della visualizzazione e del rendering.
Tra le novità dell’ultima release di C4D, l’oggetto “Fratturazione Voronoi” per la frantumazione di oggetti procedurali e il RiEffettuatore che lavorando come un sistema a livelli permette la configurazione degli Effettuatori. Il “Coltello interattive” consnete di eseguire tagli precisi attraverso più superfici durante la modellazione. Il nuovo oggetto per la tracciatura consente l’inserimento delle risorse 3D nei video. Non manca l’aggiunta di di nuovi shader ed effetti di superficie, insieme all’integrazione del motore Substance.
MAXON Cinema 4D R18 farà il proprio debutto a livello europeo presso lo stand dello sviluppatori all’IBC 2016, che avrà luogo dal 9 al 13 Settembre 2016 al RAI Convention Center di Amsterdam. Cinema 4D R18 è disponibile per OS X e Windows; sono disponibili anche nodi Linux per il rendering in rete. Il prezzo varia secondo il pacchetto scelto.