Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Animaionic trasforma Mac mini in un piccolo Mac Pro

Animaionic trasforma Mac mini in un piccolo Mac Pro

Pubblicità

Non è la prima volta che qualche appassionato cerca di trasformare Mac mini in Mac Pro: forse questa volta la fonte di ispirazione arriva dal nuovo computer professionale di Apple perché il progettto Animaionic è decisamente più completo e ambizioso.

Il Mac mini presentato lo scorso anno (qui la nostra recensione) può essere configurato in vari modi, integra processori desktop di ottava generazione “Coffee Lake” a 6‑core e quad‑core, supporta fino a 64GB di memoria RAM DDR4 a 2666MHz e in fase di ordine è possibile scegliere unità di storage fino a 2TB. Sul retro sono presenti quattro porte Thunderbolt 3 (attacco USB Type-C), una porta HDMI 2.0, una porta Ethernet da 10Gb (in fase di ordine è possibile selezionare l’opzione 10Gb Ethernet), jack da 3,5mm per cuffia. Sono supportate connessioni Wi‑Fi 802.11ac (compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n) e la tecnologia wireless Bluetooth 5.0.

Animaionic trasforma il Mac mini in un piccolo Mac Pro

Se tutto ciò non dovesse bastare, da Kickstarter arriva Animaionic, un progetto che mira alla creazione di un accessorio che consentirebbe di trasformare il Mac mini in un piccolo Mac Pro di nuova generazione.

La docking station in questione consente di ospitare due schede video, quattro unità SSD e vanta anche un lettore di memorie SD. Il box permette di ospitare il mini e trasformarlo in una workstation compatta. Sono disponibili due slot PCIe, compatibili con le varie schede video supportate da macOS.

In aggiunta quattro slot M.2 permettono di avere fino a 8TB di spazio di archiviazione. L’alimentatore è indicato come “piccolo, efficiente e silenzioso”. Una serie di porte, consentono di accedere a Ethernet, USB-C, HDMI, 2x USB e jack audio dal retro del box.

Animaionic è per il momento solo un progetto sul web. Gli ideatori mirano a raccogliere 594.126 euro da potenziali finanziatori che credono nell’idea. Se diventerà un prodotto concreto, chi finanzia ora il progetto potrà ottenere i primi campioni con contributi a partire da 699 sterline (circa 830,00 euro), il 35% di sconto sul prezzo di listino previsto. Se tutto va come previsto, le prime docking station dovrebbero essere disponibili a maggio 2020.

Tutti gli articoli dedicati al Mac sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità