Angularis è il classico arcade che nasce da meccaniche basilari, dove le regole di gioco semplicissime vengono però contrapposte ad una difficoltà d’esecuzione non indifferente. Questa particolare formula, nata con Flappy Bird, è stata poi applicata ad innumerevoli prodotti, anche originali. Angularis è tra questi e nonostante le sessioni di gioco durino davvero pochi secondi, il titolo nel suo complesso sarà in grado di tenere il giocatore incollato allo schermo per diverse ore.
A schermo, fasci di luce colorati provenienti dal fondo invaderanno l’area di gioco, mentre all’utente toccherà allineare i fasci in primo piano con quelli che appaiono di volta in volta. Sarà sufficiente un solo tocco per far girare i fasci di luce in primo piano, potendo toccare a destra o a sinistra dello schermo per effettuare rotazioni in senso orario o antiorario. In questo modo, sarà necessario far ruotare i tubi ed allineare così i fasci colorati. Angularis presenta tre diversi livelli di difficoltà, dove i fasci di luci sono sempre due, ma correranno lungo i perimetri di forme quadrate, esagonali e ottagonali. Soprattutto in questo terzo livello di difficoltà, riuscire ad allineare i fasci di luce velocemente risulterà impresa impossibile, o quasi.
La grafica utilizzata da Angularis è pressocché nulla, dato che lo sfondo di gioco è completamente nero, mentre gli unici elementi colorati a risaltare sono i fasci di luce. Come sempre accade con i prodotti dello stesso genere, lo scopo è quello di resistere il più a lungo possibile e raggiungere il punteggio maggiore. Dopo svariate sessioni di gioco, però, Angularis perderà di mordente, risultando comunque ripetitivo e noioso. In ogni caso è gratis e merita quanto meno una prova.
Angularis è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.