Angry Henry, il cui titolo completo è leggermente più lungo, invero Angry Henry And The Escape From The Helicopter Lords: Part 17: The Re-Reckoning, è uno stranissimo runner game, disegnato a mano, in cui lo scopo è correre, saltare e sparare allo stesso tempo, nel tentativo di abbattere il boss di turno, che può essere rappresentato da creature volanti di fantasia o strani marchingegni volanti. Insomma, in questo strano Angry Herny non c’è nulla di normale, dalla grafica volutamente imprecisa e disegnata a mano agli strani nemici da abbattere.
Come già anticipato, il protagonista di gioco correrà da sinistra verso destra in modo del tutto automatico, mentre al giocatore spetterà il solo compito di saltare e di far fuoco sul nemico. Il salto viene gestito con un semplice tap sulla parte sinistra dello schermo, mentre con un movimento sulla parte destra si armeggerà con l’arma selezionata prima di affrontare il livello. Ed infatti, in Angry Henry il giocatore potrà scegliere se affrontare il nemico con un mitra, un grosso bazooka o un fucile laser. Ciascuna di queste armi possiede peculiarità tipiche, soprattutto per la diversa modalità con cui si usano. Il fucile spara continuamente verso l’alto, mentre il bazooka può essere caricato per sparare un colpo più potente e, ancora, il raggio laser può sparare in diverse direzioni. Sparare al boss che si trova sospeso in alto a destra non sarà affatto impresa semplice, dato che lascerà cadere sulle varie piattaforme dei piccoli mostriciattoli, da abbattere o schivare a tutti i costi. Non solo, oltre a badare ai piccoli nemici e a sparare allo stesso tempo al boss in alto, si dovrà anche fare attenzione a non cadere nei continui precipizi sparsi per i livelli. Insomma, una corsa frenetica, difficile da portare a termine. A facilitare, ma solo di poco, il compito anche il doppio salto, che oltre a consentire di scavalcare dirupi più ampi, permetterà di allontanare i nemici. Ogni qual volta si salta, infatti, uno strano ululato abbatterà i mostriciattoli vicini.
Tornando alla grafica di gioco, che rappresenta una delle note di originalità più evidenti, Angry Henry si serve di uno stile fatto a mano, che lascia spazio a volute imprecisioni, quasi si trattasse di un disegno derivante dalla matita di un bambino. Se già il gameplay poteva essere ricondotto tra i più strambi apprezzati in App Store, questa particolare cornice grafica contribuisce a rendere il prodotto ancora più fuori dagli schemi.
Angry Henry è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad.