Angry Birds Transformers è appena sbarcato su App Store. Dopo una lunga attesa, cominciata con l’annuncio nel mese di giugno condito il mese seguente dal rilascio del trailer ufficiale che però non svelava le meccaniche di gioco, il nuovo e curioso titolo di Rovio è finalmente disponibile al download per iPhone e iPad.
Diverso dagli Angry Birds che conosciamo in quanto, come abbiamo potuto scoprire soltanto lo scorso mese attraverso un breve video gameplay, non bisognerà lanciare gli uccellini arrabbiati che conosciamo con una fionda, bensì è necessario abbattere le costruzioni che proteggono i maialini verdi sparando con gli AutoBird lungo ambientazioni 3D a scorrimento laterale.
In parte è un endless runner in quanto non sarà possibile fermare la corsa dell’Angry Bird robot alieno venuto dallo spazio per fermare gli Ovobot che sta distruggendo tutta Piggy Island. Si inizia con l’uccellino rosso nelle vesti di Optimus Prime che dovrà liberare il compare giallo, BumbleBee, uccidendo 70 maialini verdi. Le musiche così come il menù di pausa ricordano molto il celeberrimo cartone dei Transformers degli anni 80′ donandogli un tocco retrò che piacerà senz’altro a chi quegli anni li ha vissuti per davvero.
Ogni eroe ha un’abilità unica che potrà essere combinata anche per attacchi di squadra nei livelli più difficili: non mancano ovviamente le trasformazioni in auto, camion ed aerei utili per evitare i pericolosi attacchi degli Ovobot, oltre alla possibilità di potenziare i Transformers con abilità ed armi più potenti.
Angry Birds Transformers è gratis per iPhone e iPad e si scarica da qui.