Arriverà prima su iOS, precisamente il 15 di ottobre prossimo, e solo in un secondo momento su Android. Ad ogni modo, il team Rovio ha finalmente rilasciato un video gameplay di Angry Birds Transformers, che mostriamo di seguito, in grado di far comprendere quanto diverso sia il prodotto rispetto al brand Angry Birds. Questa volta, infatti, gli uccellini transformers non dovranno essere lanciati con una catapulta sulle costruzioni nemiche, bensì dovranno affrontare una lunga corsa, sparando ai maialini, antagonisti storici della serie e trasformandosi.
Sebbene lo scopo principale sarà quello di abbattere strutture a schermo su cui poggiano i maialini verdi, le meccaniche di questo Angry Birds Transformers risultano completamente diverse da tutta la serie, anche rispetto all’ultimo Angry Birds Stella di Rovio. I transformers correranno a schermo automaticamente, da sinistra verso destra dello schermo, mentre al giocatore toccherà il compito di eseguire tap a schermo per sparare razzi laser contro le classiche strutture da abbattere. Di tanto in tanto, invece, occorrerà trasformarsi, per accelerare il passo a correre più velocemente, così da evitare gli elementi di disturbo che, altrimenti, farebbero terminare la corsa dell’uccelino robotico in un classico dei gameover.
Il titolo, annuncia Rovio, arriverà sia sulle piattaforme iOS, che su Android, ma per il robottino verde di Google ci sarà da aspettare qualche settimana in più, rispetto alla versione Apple. Per iPhone e iPad, infatti, il titolo sarà disponibile il prossimo 15 ottobre, mentre su Google Play il download potrà essere effettuato a partire dal 30 di ottobre.