Il nuovo Angry Birds Stella arriverà su iPhone e iPad il 4 settembre: per aumentare le aspettative Rovio ha pubblicato un nuovo video in cui per la prima volta vengono mostrate alcune sequenze reali di gioco e quindi il gameplay. Ricordiamo infatti che i video precedenti, pur offrendo una anteprima sul titolo e sui nuovi personaggi, erano tutti trailer cinematici che lasciavano ben sperare per il nuovo capitolo di Angry Birds ma che non svelavano nulla sul gioco reale.
Invece grazie al nuovo video, che inseriamo in calce in questo articolo, possiamo ammirare la grafica degli scenari e dei personaggi, tutti al femminile che caratterizzano Angry Birds Stella. Innanzitutto si nota la grande somiglianza delle meccaniche di gioco: rimane l’iconica fionda per scagliare gli uccellini che devono essere utilizzati come proiettili per colpire i punti più deboli delle costruzioni dei nemici maialini verdi. Naturalmente anche qui saranno disponibili colpi speciali e caratteristiche di attacco diverse a seconda dei personaggi impiegati: nel cast tutto femminile oltre a Stella troveremo Poppy, Willow, Dahlia, Luca e Gale.
Appurato che rimangono saldi il gameply classico di Angry Birds e la simulazione fisica realistica per forza di lancio, traiettorie e danni causati, risulta evidente un notevole miglioramento del comparto grafico. La rappresentazione a schermo rimane quella tradizionale 2D ma grazie alla definizione superiore, all’uso intelligente di ombre e colori e a un numero superiore di dettagli, si ha quasi l’impressione che personaggi e oggetti siano dotati di spessore. Sembra che con Angry Birds Stella, Rovia abbia avvicinato ancora di più le produzioni di trailer e cartoon a quelle dei videogiochi mobile. Macitynet tornerà a parlare di Angry Birds Stella di Rovio non appena ci saranno novità.