Angry Birds Stella è ufficialmente approdato su App Store. Come preannunciato segue la scia dei titoli free-to-play, dove si gioca gratuitamente con la possibilità di ottenere potenziamenti di vario genere tramite acquisti in-app del tutto facoltativi.
Con nuovi scenari e personaggi, prevale una forte somiglianza con le meccaniche di gioco degli altri precedenti titoli di Angry Birds: resta l’iconica fionda per scagliare gli uccellini che devono essere utilizzati come proiettili per colpire i punti più deboli delle costruzioni dei nemici maialini verdi. Naturalmente anche qui sono disponibili colpi speciali e caratteristiche di attacco diverse a seconda dei personaggi impiegati: nel cast tutto femminile oltre a Stella troveremo Poppy, Willow, Dahlia, Luca e Gale.
Appurato che rimangono saldi il gameply classico di Angry Birds e la simulazione fisica realistica per forza di lancio, traiettorie e danni causati, risulta evidente un notevole miglioramento del comparto grafico. La rappresentazione a schermo rimane quella tradizionale 2D ma grazie alla definizione superiore, all’uso intelligente di ombre e colori e ad un numero superiore di dettagli, si ha quasi l’impressione che personaggi e oggetti siano dotati di spessore. Sembra che con Angry Birds Stella, Rovia abbia avvicinato ancora di più le produzioni di trailer e cartoon a quelle dei videogiochi mobile.
Ben 120 livelli pieni di azione all’interno dei quali la nuova generazione dello stormo di uccelli dovrà affrontare la temibile Principessa Cattiva che ha rubato i loro disegni e sta distruggendo la magica dimora dove vivono, proteggendo l’Isola d’Oro dagli attacchi dei suoi alleati maialini verdi.
Il nuovo titolo è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad.