Rovio sta scaldando i motori e le aspettative degli utenti rilasciando un nuovo trailer interamente dedicato al gameplay del nuovo Angry Bids Star Wars, in arrivo dopodomani giovedì 8 novembre su iPhone e iPad. Il filmato, che inseriamo in calce in questo articolo, mostra diversi livelli in rapida successione in cui è possibile osservare il sapiente impiego di diversi elementi tratti dalla celebre saga cinematografica spaziale.
Gli uccellini arrabbiati oltre a essere proiettati come sempre con la fionda, possono utilizzare persino la mitica spada laser degli Jedi per provocare più danni man mano che percorrono la traiettoria di lancio e poi a destinazione. L’arma degli Jedi viene così impiegata per abbattere ostacoli, distruggere i nemici e anche per respingere i raggi laser sparati dalle torrette nemiche per rimandarli indietro con effetti devastanti.
Gli schemi mostrati nel video, per lo più ambientati nello spazio e sui pianeti visti in Guerre Stellari, sono popolati da diverse astronavi, tra cui gli X-Wing imperiali e i Tie-Fighter della resistenza, la base orbitale la Morte Nera: poi non mancano le torrette laser di difesa, barriere e così via. Tutti questi elementi oltre a destare l’interesse degli appassionati della saga di George Lucas, sono stati impiegati attivamente dagli sviluppatori di Rovio per espandere e rendere ancora più intrigante il gameplay di Angry Birds.
Angry Birds Star Wars sarà rilasciato dopodomani, giovedì 8 novembre per iPhone e iPad. I precedenti giochi Angry Birds sono disponibili su App Store.