A pochi giorni di distanza dalla data di lancio, arriva anche il primo trailer di Angry Birds Star Wars II nel quale vediamo il gioco dalla “parte oscura”. Quel di cui stiamo parlando è uno spot distribuito direttamente da Rovio con il gameplay del nuovo titolo della franchise nel quale si assiste ad una anteprima di quella che potrebbe essere la più succosa delle novità: il gioco dalla parte dei maiali.
Nel filmato vediamo un maiale nei panni di Darth Maul, un alto che ha il classico casco di Darth Fener, un altro che sembra indossare i panni di un soldato dell’impero. I suini mulinano spade laser e distruggono le costruzioni dove sono annidati (è il caso di dirlo) gli uccelli. Questa variazione sul tema darà ulteriore sostanza ad un gioco che si presenta molto interessante in generale. Come abbiamo avuto già modo di dire, ci sono significative differenze rispetto al’episodio ora su App Store. Questa volta i personaggi saranno infatti quelli della prima trilogia, ovvero quella che è arrivata capitoli IV, V e VI, ma che racconta l’inizio della storia, quando Dart Fener era solo un bambino: Anakin Skywalker. E proprio il piccolo Anakin sarà uno dei protagonisti, insieme allo Jedi Mace Windu e al cattivissimo Darth Maul. I personaggi saranno tantissimi: in tutto oltre 30.
Una novità importante è la compatibilità con i “Telepods”: statuette fisiche con tutti i personaggi del film trasformati in uccelli arrabbiati: dall’Angry Birds Yoda a quello di Chewbecca. Appoggiandoli sullo schermo del nostro dispositivo, questi li riconoscerà e richiamerà il personaggio corrispondente nell’app.
Angry Birds Star Wars II sarà disponibile nella notte tra mercoledì e giovedì 19 settembre ad un prezzo non ancora definito.