Angry Birds Star Wars II, la variante del popolarissimo gioco ammiraglia Angry Birds di Rovio, è stato appena aggiornato alla versione 1.4.0 introducendo diverse interessanti novità. Ma procediamo con ordine.
Angry Birds Star Wars II è il seguito, ma sarebbe meglio chiamarlo “prequel”, del primo titolo che ha riscosso un enorme successo su App Store, e non solo tra gli appassionati dei film di Star Wars. Il gameplay è immutato: si basa sempre sulla fisica, e la forza di gravità aggiunge un elemento in più da tenere in considerazione quando si lanciano gli uccellini proiettili. In più, gli oltre trenta personaggi giocabili del videogame hanno “poteri speciali”. Ma la vera novità di Angry Birds Star Wars II è la possibilità di unirsi al Lato Sporco della forza, cioè giocare dalla parte dei simpatici maialini verdi. In realtà, non si tratta di una novità assoluta, infatti Rovio ha rilasciato da tempo Bad Piggies, un gioco tutto dedicato agli eterni rivali degli Angry Birds.
Con il nuovo aggiornamento, la società ha introdotto il Galactic Giveaway, attraverso il quale ha deciso di nascondere 1000 monete in tutti i livelli del gioco da raccogliere ed usare nel negozio. Rovio ci tiene molto a questa novità, tanto che l’ha resa nota anche attraverso un video su YouTube che vi riproponiamo di seguito:
Tra le altre caratteristiche introdotte troviamo la possibilità di “mescolare le carte” giocando con i pennuti o con i maiali in qualsiasi livello del Lato Porcino e Pennuto, un nuovo personaggio ma soprattutto il supporto per nuove lingue, tra cui anche l’italiano.
Angry Birds Star Wars II è un gioco universale , si installa su qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.3 o versione successiva ed è disponibile su App Store a 0,89€.