Rovio ha rilasciato un aggiornamento per AngryBirds Space, la versione per Mac, che giunge così alla numero 1.4.0 facendo seguito ad un aggiornamento, avvenuto alcuni giorni fa, per la versione iOS.
Come di consueto, ogni aggiornamento del “gioco ammiraglia” e delle sue varianti di Rovio porta in dote nuovi livelli e “potenziamenti”. Fa il suo debutto un inedito pianeta Splash con ben 30 nuove schermate in cui “tuffarsi”. In più, alla già nutrita pattuglia di uccelli-proiettile se ne aggiungono altri tre con “incredibili” poteri: Flock of Birds, che è in grado di procurare catastrofi; Space Egg, che crea spaventosi buchi neri; e infine Pig Puffer, per ingrandire i maialini. I nuovi potenziamenti si possono guadagnare lanciando ogni giorno Angry Birds Space, oppure acquistarli in pacchetti con soldi veri dirattamente dall’applicazione (in app-purchase).
Con il pianeta Splash si aggiunge una ulteriore difficoltà, l’acqua, che può modificare e condizionare la taiettoria, ma con un po’ di perizia si può sfruttare a proprio vantaggio per colpire più facilmente le difese del simpatico esercito dei maialini verdi.
AngryBirds Space 1.4 è compatibile con qualsiasi Mac con installato OS X 10.6 Snow Leopard e versioni successive, e si può acquistare sul Mac App Store per 4,49 Euro.