Nuova stagione e un nuovo Angry Birds Season. Il popolare titolo di Rovio, come sempre accade, segue il “ciclo della vita” e questa volta adattandosi al periodo, presenta 20 nuovi livelli ambientati nel mondo della scuola.
L’aggiornamento (gratuito per tutti coloro che hanno già il gioco) vede i sempre arrabbiatissimi uccellini, cimentarsi con i loro nemici-amici, i maiali verdi, nel cortile di una scuola. Anche lo scopo è quello solito: distruggere le fantasiose costruzioni dei pestiferi suini. Per riuscirci c’è a disposizione anche un nuovo eroe, anzi una “eroessa”. Si tratta di una uccellina rosa. Ma non fatevi ingannare dal fatto che la protagonista appartenga al gentil sesso e che sia di un tenue e delicato colore. Una volta messa in azione saprà martellare a dovere i castelli di legno, cemento e vetro dei irriducibili avversari, come sempre ben decisi a fare un pranzo con le uova dei volatili.
Oltre ai nuovi 20 livelli, che si aggiungono alle decine rilasciati in precedenza e tutti contenuti nella nuova versione, ci sono a disposizione anche diversi livelli bonus da conquistare man mano che si raccolgono stelle con perfette demolizioni delle fortificazioni dei maiali.
Angry Birds Season Back To School, è in vendita a 79 centesimi per iPhone e a 2,39 euro per iPad..