La longevità dei giochi Rovio è praticamente infinita grazie ai continui e periodici aggiornamenti. Questa volta è il turno di Angry Birds Rio (per iPhone e iPad) la variante del gioco ammiraglia dello sviluppatore finlandese che ha sempre come protagonisti gli uccellini arrabbiati. Questa volta però i nemici non sono i soliti maialini verdi ruba-uova, bensì un gruppo di contrabbandieri brasiliani disposti a tutto pur di lucrare sui rari pennuti.
Oltre a 24 nuovi livelli in grado di assicurare diverse ore di divertimento, con la versione 1.5 di Angry Birds Rio fanno il loro debutto una serie di inediti power-up, come il mirino laser Sling Scope, Samba Burst, la Cassa di TNT e si ha perfino la possibilità di ingigantire gli uccelli-proiettili con Super Seed e molto altro ancora. Ricordiamo che giocando ogni giorno con Angry Birds Rio si possono guadagnare potenziamenti aggiuntivi. Ma non finisce qui: collezionando tutte le stelle, si possono sbloccare 18 livelli speciali, mentre raccogliendo le piume si sbloccano 6 livelli Mighty Eagle.
Angry Birds Rio 1.5 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive, è ottimizzata per iPhone 5. Ricordiamo che sono disponibili anche le versioni lite gratuite di prova per iPhone e iPad che per il momento non sono state aggiornate.
Angry Birds Rio completo e ora aggiornato costa di 89 centesimi sia nella versione per iPhone che quella HD per iPad.