Il primo parco a tema dedicato ad Angry Birds è stato presentato alcuni giorni fa sarà inaugurato ufficialmente l’8 giugno a Tampere, in Finlandia. Fionde giganti, costruzioni di legno e palazzi di ghiaccio e naturalmente giganti uccellini arrabbiati e maialini ladri di uova sono solo alcune delle attrazioni del parco giochi che farà divertire adulti e bambini nella terra nativa di Rovio, che è basata ad Espoo, nota per essere sede del quartier generale anche di Noia.
Presentato negli scorsi giorni, in occasione dell’apertura del parco giochi, Angry Birds Land potrà essere visitata dagli appassionati del videogame a partire da giugno: il popolarissimo videogioco si è aggiudicato un’intera area del Särkänniemi Adventure Park di Tampere.
Il progetto di Angry Birds Land è stato realizzato grazie alla collaborazione del parco di Särkänniemi, dalla Rovio Entertainment e da BDR Design, nota azienda del design del divertimento. I realizzatori riveleranno presto informazioni sulle attrazioni e sulle giostre della Angry Birds Land. Molte di queste sono state già mostrate al pubblico, ma è certo che sarà aperta una zona “Magic Places”, dove i visitatori saranno protagonisti di un intrattenimento interattivo dove si incontreranno il gioco e la realtà.
Dopo essere diventati un cartone animato, aver ottenuto negozi tutti dedicati al marchio Rovio, aver invaso i negozi di giochi e di fumetti, aver raggiunto considerevoli record di download, gli uccellini coraggiosi e i maialini ladri di uova danno ancora una volta dimostrazione del loro sucesso senza limiti diventando protagonisti di un parco di divertimenti. Un’altra dimostrazione di come l’app per iPhone e iPad sia riuscita a lasciare un segno nella cultura popolare.