Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Angry Birds in crisi, per Rovio calo di fatturato e crollo dei profitti

Angry Birds in crisi, per Rovio calo di fatturato e crollo dei profitti

Pubblicità

I risultati finanziari di Rovio del 2014 segnano il primo calo di fatturato e profitti dimezzati per lo sviluppatore famoso in tutto il mondo per la serie di videogiochi Angry Birds. In realtà il business dei videogiochi rimane in positivo con una crescita del 16% anno su anno. Anche la divisione Media che include i ricavi dalle pubblicità mobile è positiva con una crescita del 19%.

Il fatturato complessivo di Rovio però segna un calo del 9%, pari a 158,3 milioni di euro nel 2014 contro i 173,5 milioni di euro nel 2013, questo si traduce in una consistente diminuzione dei profitti. Nel 2012, al culmine del successo Angry Birds, i profitti erano stati di 76,8 milioni di euro, scesi poi a 36,5 milioni nel 2013, mentre quest’anno il totale dei profitti prima delle tasse sono scesi a 10 milioni di euro.

La divisione Rovio che più ha risentito della crisi è quella legata a prodotti e gadget su licenza, inclusi giocattoli, pupazzi, accessori marchiati Angry Birds. Questo è dovuto anche a un calo di interesse degli utenti per i giochi Angry Birds che risentono della concorrenza di altri franchise di successo, su tutti la serie Candy Crush. Rimane comunque fiducioso Pekka Rantala, Ceo di Rovio dallo scorso autunno, che punta sui nuovi giochi in arrivo quest’anno per rafforzare il proprio business e soprattutto sull’uscita prevista per la primavera del 2016 del primo film su Angry Birds che sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo da Columbia Pictures e Sony.

angry birds movie film

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità