Angry Birds Go sbarca su Apple TV. La disponibilità del gioco di corse con i kart pilotati dai celebri uccellini arrabbiati è stata recentemente annunciata dalla società sviluppatrice Rovio, che ha condiviso la notizia attraverso un post sulla pagina ufficiale di Facebook.
Il gioco è quasi identico alla versione per iOS ed i controlli sono abbastanza comodi, a patto di utilizzare un joypad. Sebbene infatti sia possibile sfruttare anche il telecomando Siri Remote di Apple per pilotare i kart, l’esperienza di gioco ottimale si ottiene solo con un controller ad hoc.
E’ anche possibile sfidare in multiplayer (locale) un amico dividendo lo schermo del televisore a metà, sfruttando per l’appunto Siri Remote e Joypad di terze parti per il controllo dei due giocatori. Il titolo è divertente ma grafica ed esperienza d’uso sono gli stessi di iOS e – fa notare iGen – per quanto riguarda i giochi di corse su Apple TV, ci sono titoli migliori a cui affidarsi, come Beach Buggy Racing e Asphalt 8.
Considerando che si ha a che fare con Rovio, ci si aspettano notevoli miglioramenti con le successive versioni del titolo, già disponibile gratuitamente (con acquisti in-app) su App Store per Apple TV.