Angry Birds Go! è il primo gioco 3D in cui gli uccellini arrabbiati di Rovio e gli acerrimi nemici maialini si sfidano in sfrenate corse in go-kart in downhill, su varie piste tutte in discesa su iPhone e iPad.
Naturalmente è possibile scegliere di controllare sia i celebri uccellini che i personaggi più famosi dell’esercito suino avversario: tra i pennuti troviamo Red, Chuck, Terence, Stella invece tra i nemici Re dei maiali, Maiale caposquadra e tanti altri ancora. All’inizio anche i fan più sfegatati di Angry Birds dovranno imparare tecniche e gameplya completamente nuovi: in questo ultimo titolo della saga infatti, completamente diverso da tutti i precedenti, occorre diventare maestri del volante per condurre la nostra carretta di legno o la nostra superar al traguardo prima di tutti gli avversari.
All’inizio potremo contare infatti su un paio di assi di legno con 4 ruote che potremo migliorare, potenziare oppure sostituire con un go-kart degno di questo nome man mano che riusciremo a progredire nel gioco.
Chiaramente ispirato a Mario Kart di Nintendo, il nuovo Angry Birds Go! richiede dimestichezza con il proprio go-kart e tante partite per memorizzare i vari tracciati disponibili. In ogni caso per vincere dovremo sfruttare al meglio non solo i potenziamenti ma anche i poteri speciali di ciascun personaggio. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di diverse modalità di gioco, tra cui corse tradizionali, contro il tempo, caccia alla frutta, caccia al campione e mega scontri infine la possibilità di fotografare i pupazzetti Telepods per teletrasportarli direttamente all’interno del gioco. Rovio ha già promesso aggiornamenti e novità in arrivo, come ormai ben conoscono i fan della saga Angry Birds. Angry Birds Go! è gratuito con un negozio in-app.-purchase per acquisti opzionali.
Angry Birds Go! è gratis per iPhone e iPad.