Rovio ha annunciato che Angry Birds Friends sarà disponibile per iPhone e iPad (e anche per i dispositivi Android) a partire da questo giovedì 2 maggio.
Si tratta di una versione del popolare gioco ammiraglia dello sviluppatore finlandese fino ad ora giocabile unicamente su Facebook, ma che, visto il grande successo riscosso, Rovio ha deciso di rilasciare anche per iOS e Android. La ragione della mossa è nel grande successo della “versione social”: stando ai dati forniti da Facebook, Angry Birds Friends è stato usato 60 milioni di volte dal suo debutto lo scorso maggio, e vanta ben 15 milioni di utenti attivi ogni giorno.
Il gameplay è sempre lo stesso, ma sono state aggiunte una serie di opzioni “sociali” che permettono di confrontarsi con gli amici di Facebook in tornei settimanali, effettuare “regali misteriosi” inviando powerup e altro, concorrere per la corona di bronzo, argento o d’oro a seconda dei propri risultati, e molto altro ancora.
Al momento di pubblicare questo articolo, Rovio non ha specificato il prezzo e i requisiti di sistema, ma quasi sicuramente Angry Birds Friends includerà gli ormai inevitabili acquisti in-app.