Rovio non rinuncia al brand che l’ha resa popolare e ci prova di nuovo con Angry Birds Fight!, il suo prossimo gioco per iOS: sarà sempre legato alla saga degli uccellini, ma questa volta prevederà meccaniche di combattimento e match 3. Anche se è stato rilasciato in modalità soft in alcuni App Store, tra un paio di mesi dovrebbe vedere luce anche in Italia.
Angry Birds Fight!, come dimostrano i video promozionali già rilasciati in rete, sembra attingere dalla cultura giapponese, in particolare della lotta del Sumo. Nel primo teaser rilasciato, infatti, tre lottatori di Sumo si contendono la vittoria, fino a quando non scompaiono nel nulla. Attualmente il prodotto è disponibile in alcuni App Store, tra cui in Malaysia, nelle Filippine, Singapore e in Tailandia. si tratta di un free to play basato sulle classiche meccaniche di un puzzle game match-3, che permetterà agli utenti di dare battaglia ad altri giocatori sparsi per il mondo in partite multigiocatore.
Il titolo prosegue nell’intento di Rovio di declinare il proprio brand in diversi generi videoludici, come fatto di recente con Angry Birds Stella Pop!, rilasciato ufficialmente un mese fa e che porta con se meccaniche classiche di uno scoppia bolle. In realtà, però, anche se diversi nel genere, i titoli di Rovio rimangono ancora legati al brand di successo Angry Birds, dal quale sembra proprio non volersi staccare. I personaggi che si incrociano nei titoli dello sviluppatore, infatti, sono sempre i medesimi. Chissà che un domani il publisher, nonché sviluppatore, possa finalmente decidere di cambiare volti ai propri titoli, proponendo protagonisti completamente differenti.
Angry Birds Fight! sarà disponibile in App Store gratis nel giro di pochi mesi.