Dopo tanta attesa, Rovio rilascia finalmente in App Store Angry Birds Epic, un GDR “ornitologico” (come dice Rovio stessa) pieno zeppo di “armi”, magie, cattivoni e cappelli buffi, in cui sarà necessario guidare una pennuta squadra in battaglia. Dalla premessa si capisce quanto Rovio, sebbene siano sempre i soliti uccelli arrabbiati a scendere in combattimento, si sia staccata dalle proprie origini. Questa volta, infatti, gli uccellini colorati non dovranno essere lanciati su imponenti strutture da abbattere, ma scendere in veri e propri combattimenti a turni.
Nel gioco che doveva essere reso disponibile domani ma che è stato invece rilasciato questa mattina, a scendere in campo saranno sempre i soliti uccellini colorati, che dovranno vedersela sempre con i soliti furfanti verdi col nasone. Sebbene il genere di appartenenze, quello dei GDR, possa preoccupare l’utenza casual, atteso che si tratta spesso di un filone complesso e difficile da apprendere, Angry Birds Epic risulta un titolo adatto a tutti, facile da imparare, ma con diverse sfaccettature che accontenteranno anche i più hardcore. Per lanciare i propri attacchi in combattimento, infatti, sarà sufficiente trascinare il proprio combattente verso l’avversario da colpire. Anche la fase della difesa è altrettanto semplice, essendo sufficiente un tap sul proprio eroe per attivare una sorta di scudo. Non mancano poi attacchi speciali e magie da attivare al momento giusto, così da dover scegliere la miglior strategia di combattimento, a seconda dei nemici che si troveranno sul terreno di gioco.
Angry Birds Epic permette al giocatore di esplorare Piggy Island alla scoperta di villaggi tribali, montagne ghiacciate, spiagge tropicali e misteriose caverne, dove insieme a Red, Chuck, Bomb e a tutti gli altri personaggi dell’universo di Angry Birds si potrà portare l’assalto al Re dei maiali, il Mago maiale, il Principe Porchetta e tanti altri cattivoni. Tra un combattimento e l’altro, ovviamente, i vari eroi guadagneranno punti esperienza, così da risultare sempre più potenti, come più potenti saranno le armi, le armature e le pozioni per attaccare il nemico. Angry Birds Epic è un GDR che risulta sobrio e ricco di humor, dato che si potrà attaccare con armi improvvisate, come la spada di legno, la padella o quell’affare appuntito con una spugna in cima.
Angry Birds Epic si scarica gratis direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.