Angry Birds sorgerà a nuova vita grazie alla realtà aumentata. Rovio sta completando lo sviluppo di un nuovo titolo AR che sfrutterà le iconiche mascotte del brand, e che almeno inizialmente sarà un’esclusiva iOS. Ecco come funziona la nuova esperienza, che trasformerà il salotto di casa in un vero e proprio terreno di scontro tra uccellini e maialini verdi.
Sarà disponibile entro la primavera, la data prevista indicata è l’11 aprile, ma i preordini sono già iniziati. Il titolo completo di gioco è Angry Birds AR: Isle of Pigs e sarà disponibile come app freemium, quindi gratuito al download con acquisti in-app extra.
Il titolo si baserà su Arkit di Apple per costruire aree virtuali all’interno del mondo reale, mentre si utilizzerà lo smartphone come una vera e propria fionda per lanciare gli uccellini arrabbiati contro le strutture. Queste prenderanno vita all’interno della propria casa o del proprio ufficio, che farà da sfondo ai vari livelli di gioco.
Si potrà dunque girare per casa cambiando prospettiva e capendo da quale parte attaccare la struttura per abbatterla al meglio. Scelto l’angolo di lancio si potrà tirare indietro lo smartphone per catapultare l’uccellino sulla struttura.
A giudicare da chi lo ha provato, i livelli virtuali sono ben dettagliati e tutto funziona alla grande, con il meccanismo di fionda che risulta morbido e preciso.
È ovviamente necessario un dispositivo che supporta Arkit, ossia un iPhone 6S oppure un iPhone successivo, un iPad di quinta generazione o successivo, o un qualsiasi iPad Pro.
Angry Birds AR Isle of Pigs si preordina direttamente a questo indirizzo.